Revoca Marchi Lupis
Roma 24.09.2018
Con la presente siamo lieti di comunicare a soci e sottoscritori che, su denuncia di Ettore Gallelli-editore, l’UFFICIO EUROPEO MARCHI E BREVETTI in data 20.09.2018 ha definitivamente annullato la registrazione abusiva di un marchio ugualmente denominato LIBRO D’ORO DELLA NOBILTA’ ITALIANA, registrato illecitamente da un ente concorrente, in violazione infatti delle leggi sulla tutela del diritto d’autore.
A dimostrazione che giuridicamente il solo editore autorizzato a pubblicare la testata denominata LIBRO D’ORO DELLA NOBILTA’ ITALIANA-NUOVA SERIE CORRENTE, è unicamente Ettore Gallelli-editore, che ha registrato l’opera presso l'ufficio pubblico generale delle opere protette dalla legge sul diritto d’autore (art. 103 L. 633/1941), dipendente dal Ministero per i Beni e Attività Culturali, acquisendo quindi tutti i diritti editoriali in esclusiva.
La pubblicazione è infine l’unica legittimamente amministrata dal Collegio Araldico Romano-Istituto Araldico Romano con periodicità quadriennale.
Una vittoria delle leggi che disciplinano il diritto d’autore.
LA SEGRETERIA